STORIA

La società Liuni nasce negli anni Cinquanta come piccola attività artigianale.
Le capacità e le conoscenze tecniche del fondatore, unite alle spiccate doti commerciali del figlio, rendono da subito l’azienda protagonista nel settore delle finiture d’interni. Nel corso degli anni, un’efficace gestione manageriale e scelte strategiche ben definite, portano Liuni a diventare una delle più importanti realtà del settore.
Arrivata alla terza generazione, Liuni S.p.A. si concentra oggi, oltrechè sulla commercializzazione, anche sulla gestione, applicando avanzati processi e modelli di business.
La capacità di intuire e anticipare mode e tendenze, sono fattori costanti di successo: negli anni Sessanta Liuni per prima percepisce il ruolo essenziale che avrebbe ricoperto la moquette in Italia; negli anni Settanta immette sul mercato prodotti assolutamente innovativi, quali i vinilici Esadur e Skarper, il vinil legno Wudawood, i rivestimenti murali Glass, Gherik e Gazelle.
Negli anni Ottanta, prima in Europa, inventa i vinilici autoposanti e negli anni Duemila propone come pavimento il Tatami, un prodotto unico al mondo, che associa l’aspetto della stuoia naturale alle elevate prestazioni del vinilico.
Negli ultimi anni introduce nel mercato il Fractile, il solo esempio di autoposante in doghe da 10, 20, 30 x 90 cm, idoneo per gli impieghi più tecnici, in grado di offrire un effetto estetico innovativo e multicolore oltre ai pavimenti magnetici, che rappresentano una soluzione estremamente innovativa, rapida, flessibile ed ecologica che non utilizza collante.
Nel 2016 l’azienda ha lanciato DESOUND®, un nuovo sistema di rivestimento fonoassorbente per pareti e soffitti, risultato di una studiata specializzazione tecnologica unita ad una raffinata selezione di finiture coordinate. Il sistema si compone di doghe modulari ad incastro lavorate con scanalature e forature che, assorbendo le onde sonore, garantiscono ambienti salubri a ridotto inquinamento acustico.
Nel 2017 Liuni ha introdotto sul mercato Alulife®, una superficie ad alto valore estetico in alluminio 100% riciclabile e ha rilanciato le storiche pavimentazioni viniliche Esadur e S608, attraverso un restyling totale da cui è nato Esa Palette, un prodotto unico ed estremamente flessibile, che coniuga alla perfezione perfomance e design.
Nel 2019, invece, Liuni ha stretto una partnership con Jvp, la prima azienda Italiana per potenzialità produttiva di pannelli in acciaio, denominati “4×4”, per pavimenti sopraelevati, che ha da sempre certificato i propri prodotti secondo le norme internazionali più diffuse, nell’ambito non solo delle prestazioni meccaniche e fisiche in cui eccelle, ma soprattutto in ambito “sostenibilità ambientale”, è la prima azienda italiana ad essere parte integrante della catena di custodia FSC e prima azienda italiana ad aver ottenuto la certificazione EPD.
Sempre in questo anno si è legata a Milliken, una grande azienda americana, produttrice di Moquette in quadrotte e doghe autoposanti, da 150 anni, con un vasto assortimento di effetti estetici e disegni ottenuti dall’uso di avanzate tecnologie produttive, come il Tufting in Solution Dyed e la stampa digitale MILLITRON®. L’altissima attenzione agli aspetti di ecosostenibilità ambientale si traduce nell’uso di filati ECONYL® (Made in Italy), backing con alta percentuale di contenuto riciclato e un’ampia gamma di certificazioni, come: EPD, BREEAM, GUT, CRI Green Label Plus, Indoor Air Quality.

IL NOSTRO BUSINESS

L’attività di Liuni si è evoluta spaziando dalle pavimentazioni e dai rivestimenti murali, ai tessuti di arredamento coordinati e ai tendaggi, proponendo sul mercato prodotti di alto livello estetico e tecnologico, abbinati ad un servizio di qualità.
Liuni S.p.A. offre la più estesa gamma di finiture d’interni esistente in Italia, in grado di soddisfare al meglio le richieste più esigenti della committenza, che spazia dal residenziale al contract, dalle grandi superfici alle realizzazioni di pregio.
Di recente l’azienda ha lanciato sul mercato “Liuni Floor Care”, l’esclusivo ed efficace programma di cura e manutenzione per le pavimentazioni commercializzate da Liuni, mediante l’impiego di macchine di prima scelta e di un detergente sviluppato dalla Divisione Servizi.

CERTIFICAZIONI

VISION

Essere il punto di riferimento del mercato italiano per le finiture d’interni attraverso l’innovazione, la qualità dei prodotti e dei servizi proposti.
Negli anni Ottanta, prima in Europa, inventa i vinilici autoposanti e, negli ultimi anni, propone come pavimento il Tatami, un prodotto unico al mondo, che associa l’aspetto della stuoia naturale alle elevate prestazioni del vinilico.

MISSION

Offrire la più vasta gamma di soluzioni d’arredo nel campo delle finiture d’interni. Proporre, attraverso una ricerca continua, prodotti innovativi adatti a qualunque ambiente. Consigliare la giusta soluzione per ogni specifica esigenza. Soddisfare le richieste dei clienti, fornendo un prodotto personalizzato.

VALORI

Passione, professionalità, disponibilità, cortesia e l’adempimento degli impegni presi. Sono i valori che Liuni ha scelto per soddisfare la propria clientela.

RISORSE UMANE

Le competenze e la professionalità del team Liuni derivano da una formazione aziendale continua finalizzata ad un miglioramento dei processi e allo sviluppo delle attività esterne.

LA STORICA SEDE MILANESE

2.000 mq di uffici e 12.000 mq di magazzini, è collocata in una posizione strategica della città, alla confluenza delle autostrade per Torino e Venezia.

STRUTTURA E CANALI DI VENDITA

Liuni è presente su tutto il territorio nazionale attraverso la sede di Milano, la filiale di Roma ed una capillare rete di funzionari, agenti e rivenditori.

GLI AMPI SPAZI ESPOSITIVI

Offrono una completa rappresentazione coordinata di tessuti, moquette, pavimenti in legno e vinilici, rivestimenti murali e accessori. Non mancano, inoltre, aree riservate a prodotti destinati a settori specifici come alberghi, ospedali, uffici, aeroporti, strutture pubbliche, abitazioni, grande distribuzione organizzata. In particolare lo showroom di Milano, con i suoi 600 mq di esposizione e 5.000 prodotti, offre la più ampia gamma di soluzioni di arredo, nel campo delle finiture per interni, presenti in Italia.

LA FILIALE DI ROMA

Inaugurata nel 2000, occupa 1.300 mq distribuiti su due piani di un prestigioso palazzo non lontano da Piazza San Pietro.

GLI SHOWROOM

La sede e le filiali Liuni sono a disposizione di Architetti e Progettisti, esclusivamente su appuntamento (vedi contatti), per effettuare le scelte stilistiche e sviluppare i propri progetti guidati da esperti consulenti.

FUNZIONARI E AGENTI

Esperienza pluriennale e formazione continua, sia in ambito commerciale che tecnico, sono i punti di forza del personale dell’azienda. Solo in questo modo Liuni può garantire i servizi di qualità e l’alta professionalità necessari per rispondere alle esigenze dei clienti e alle specificità del territorio.

SERVIZI

Grazie alla flessibilità e alla organizzazione della struttura, Liuni è in grado di offrire servizi specifici per ogni area di competenza.
I processi adottati e la certificazione delle attività interne garantiscono una qualità di servizio ai massimi livelli di mercato.

  • RILIEVI
  • PROGETTAZIONE
  • PRODOTTI E COLORI PERSONALIZZATI PER GRANDI E PICCOLE QUANTITÀ
  • CONSULENZA STILISTICA
  • CAMPIONATURE PRODOTTI E ALLESTIMENTI
  • PIANI E ASSISTENZA DI POSA DEI MATERIALI
  • PREPARAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE PER LA SICUREZZA IN CANTIERE
  • CERTIFICAZIONI E DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ E POSA
  • ISTRUZIONI DETTAGLIATE DI POSA E MANUTENZIONE
  • LIUNI FLOOR CARE: PROGRAMMA DI CURA E MANUTENZIONE DELLE PAVIMENTAZIONI LIUNI
0
mq posati
0
mq di pavimenti venduti l’anno
0
mq esportati
0
mq di magazzini

SOSTENIBILITA’

“Sostenibilità” oggi può essere considerata contemporaneamente una parola di moda, un’idea, uno stile di vita nonché un modo di produrre.
Per sviluppo sostenibile intendiamo il processo delle attività finalizzate al raggiungimento di obiettivi tesi al miglioramento ambientale, economico e sociale, coinvolgendo ogni aspetto delle nostre attività.
E’ proprio lavorando in questo senso che Liuni, coerente con la propria strategia ed in conformità ai mercati più trainanti ed agli stili più all’avanguardia, presenta una serie di prodotti ecosostenibili, centrando l’obiettivo del rinnovamento delle risorse, grazie alla proprietà intrinseca di alcuni materiali di trasformarsi e riciclarsi e all’evoluzione delle tecnologie di produzione più avanzate, al fine di non modificare gli equilibri terresti creando a basso impatto, novità, creatività, versatilità, stile e design.

ECOSOSTENIBILITA’ la parola d’ordine.

Liuni rivolge un’attenzione particolare alla natura proprio perchè vuole contribuire,  attraverso pratiche e strategie socialmente responsabili, alla creazione di un mondo nel quale ci si prende più cura dell’ambiente, delle risorse del pianeta e delle persone.

“Naturale” è la sensazione che Liuni vuole trasmettere attraverso i dettagli e i materiali dal delicato e raffinato design e dai colori esclusivamente luminosi.

POLITICA PER LA QUALITA’ E SICUREZZA

Il sistema Qualità e Sicurezza rappresenta per la Direzione della Liuni SpA lo strumento di gestione aziendale a garanzia della continuità del business e del processo di miglioramento continuo.
Clicca per saperne di più…

CONTATTI

* Utilizzando questo modulo contatto si da il consenso alla memorizzazione ed alla gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Not readable? Change text.