Slide thumbnail

Liuni: l’idea, il progetto, l’opera..

Qualità non è solo superficie

Per Liuni la superficie è il risultato di un profondo processo di analisi: dai sottofondi alla scelta dei prodotti idonei alla preparazione e posa, con particolare attenzione alle problematiche tecniche.

Prodotti e soluzioni sono selezionati in base alle performance desiderate e adatte alle peculiarità di ogni settore di intervento.

La costante collaborazione con industrie leader nella creazione di prodotti tecnici di preparazione e di finitura, permette a Liuni di scegliere le soluzioni ideali per ogni intervento e di ingegnerizzare prodotti su misura.

Garanzia di esperienza

L’elevata experience maturata negli anni e l’occasione di aver seguito alcuni tra i più importanti progetti di architettura in italia, ha permesso a Liuni di sviluppare un importante know how.

Grazie a questa solida esperienza, gli studi di progettazione e i committenti che si affidano a Liuni, hanno la certezza di trovare la soluzione ideale per ogni loro esigenza.

 

 

.

Certificazioni aziendali

Certificazioni di edificio

LEED®

Leadership in Energy and Environmental Design: è un protocollo di certificazione volontario di origine statunitense sviluppato dal Green Building Council. Nelle attuali versioni LEED® v4 e v4.1 sono presenti 9 categorie: Integrative Process; Location & Transportation, Sustainable Sites, Water Efficiency, Energy & Atmosphere, Materials & Resources; Indoor Air Quality, Innovation in Design, Regional Priority.

WELL

Il protocollo WELL è stato introdotto nel 2014 dall’International WELL Building Institute™ (IWBI) con lo scopo di integrare nelle fasi di progetto e costruzione degli edifici gli aspetti connessi alla salute ed il benessere delle persone che fruiscono tale spazio.

BREEAM

Building Research Establishment Environmental Assessment Method: è un protocollo di sostenibilità ambientale, che si basa su criteri suddivisi in diverse categorie, che comprendono aspetti legati all’utilizzo dell’energia e dell’acqua, l’ambiente interno (salute e benessere), l’inquinamento, i trasporti, i materiali, i rifiuti e i processi di gestione.

CAM

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali ed ecologici definiti dal Ministero dell’Ambiente volti ad indirizzare le Pubbliche Amministrazioni verso una razionalizzazione dei consumi e degli acquisti fornendo indicazioni per l’individuazione di soluzioni progettuali, prodotti o servizi migliori sotto il profilo ambientale.

Certificazioni di prodotto

EPD
Dichiarazione Ambientale di Prodotto.

RICICLABILITÀ
Contenuto di Riciclato

Floor Score
Standard di certificazione della qualità dell’aria interna.

BRE A+
Impatto ambientale complessivo.

Eurofins AIC
Indoor Air Comfort: basse emissioni di VOC.

Green Label Plus
Standard di qualità dell’aria interna per tappeti, adesivi e materassini.

A+
Emissioni negli ambienti interni.

GUT
Qualità della vita e rispetto dell’ambiente durante tutto il ciclo di vita di un tappeto.

ECONYL®
Filo di nylon rigenerato creato partendo da quello che nessuno usa più.

BRE
Sistema di misurazione universale di prestazioni per i prodotti da costruzione.

M1
Classificazione delle emissioni dei materiali da costruzione.

REACH
Protezione della salute umana e dell’ambiente dai rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche.

Cradle to Cradle
Creazione di prodotti o servizi con impatto positivo sull’uomo e l’ambiente.

Rete capillare

Spazi surrealisti e metafisici con superfici geometriche che si incastrano e partono da punti di vista differenti sulle quali cammina, senza soluzione di continuità la figura umana: sul pavimento, sui muri laterali, sul soffitto.
Maschio, femmina, elegante, sportiva, con scarpe eleganti o da sport o a piedi nudi; ad ogni spazio la sua figura. Il concept è legato al fatto che Liuni si adatta e nobilita ogni superficie, permettendo alle persone che vivono gli ambienti, di sentirsi a proprio agio in ogni condizione.

Posa in opera integrata

Le soluzioni di Liuni si andranno ad integrare perfettamente nei processi di gestione del cantiere, in modo da rispettare esigenze tecniche con tempi di esecuzione certi.

Le squadre di posatori Liuni sono tecnici di comprovata esperienza in grado di coadiuvare esperienza nella posa e qualità di esecuzione.

Sempre garantite consegne entro i tempi e dove è necessario rispettare la business continuity delle imprese, garantendo anche pose in notturna, evitamento di rumori, sporcature etc…

Per Liuni la qualità è globale

La qualità viene garantita da una somma di addendi ovvero: analisi, progettazione, scelta dei materiali, scelta dei materiali tecnici di preparazione e posa, assistenza tecnica, gestione del cantiere, posa in opera e manutenzione.

CONTATTI

* Utilizzando questo modulo contatto si da il consenso alla memorizzazione ed alla gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt