Avviso per i partecipanti al Concorso di idee Progetta Stephenson 86

Avviso per i partecipanti

IN SEGUITO AI DIVERSI QUESITI GIUNTI IN MERITO A INDICAZIONI TECNICHE E NORMATIVE SUL PROGETTO, È UTILE CHIARIRE CHE IL CONCORSO PROGETTA STEPHENSON 86 È UN CONCORSO DI IDEE.
PERCIÒ L’ENTE BANDITORE SI ASPETTA PROGETTI INNOVATIVI CHE, PUR NELLE DIMENSIONI INDICATE NEL BANDO E CON ALTEZZE DELL’EDIFICIO NUOVO O RISTRUTTURATO NON SUPERIORI A QUELLE DEGLI EDIFICI LIMITROFI, DIA INDICAZIONI PROGETTUALI DI UNA ARCHITETTURA CAPACE DI RIQUALIFICARE I LUOGHI.
GLI ASPETTI URBANISTICI E REGOLAMENTARI SARANNO RIMANDATI AD UNA FASE SUCCESSIVA, COSÌ COME NON CI SONO INDICAZIONI NÉ PREGIUDIZI RISPETTO ALLE SCELTE COSTRUTTIVE, ALL’ APPROCCIO ENERGETICO NÉ AL PROPORRE UNA COSTRUZIONE NUOVA O UNA RISTRUTTURAZIONE.
IN QUESTA FASE I TEMI INERENTI GLI ONERI, LE SERVITÙ, I PARCHEGGI, LE BONIFICHE O LA SICUREZZA ANTINCENDIO NON SONO IMPORTANTI: L’ENTE BANDITORE SI ASPETTA CHE LA GIURIA SCELGA IL MIGLIOR PROGETTO SU CUI SVILUPPARE SUCCESSIVAMENTE TUTTO QUANTO NECESSARIO PER RENDERLO REALIZZABILE E AUTORIZZABILE.
LA GIURIA DECIDERÀ SECONDO QUESTI PRINCIPI, A MENO DI PALESI CONTRADDIZIONI CON I REQUISITI BASILARI DI UN’ARCHITETTURA SICURA E ABITABILE.
I CONCORRENTI DEVONO QUINDI CONSIDERARSI LIBERI DI PROGETTARE, NEL RISPETTO DI QUANTO PREVISTO DAL BANDO, CONSAPEVOLI CHE QUESTA È UN’OCCASIONE PER DIMOSTRARE IL PROPRIO TALENTO.

Domande frequenti

www.progettastephenson86.it

CONTATTI

* Utilizzando questo modulo contatto si da il consenso alla memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Not readable? Change text.